Meglio scegliere un gestionale per parrucchieri e centri estetici gratis o a pagamento? facciamo un po’ di chiarezza!
C’era una volta il principe azzurro, il bianconiglio e il “tutto, subito,e gratis”
“Vorrei migliorare la gestione della mia attività..ma perché pagare, quando posso avere un gestionale per parrucchieri e centri estetici gratis e già pronto?”
A tutti sarà capitato di pensare che una cosa gratuita fosse meglio almeno una volta, in mille contesti diversi. E quante volte siamo rimasti completamente soddisfatti di ciò che abbiamo trovato, quante volte i vantaggi hanno superato i problemi?
Tutti vorremmo risparmiare, ma siamo sicuri che avere una cosa gratis o troppo economica sia sempre meglio che pagarla?
“You get what you pay for”, ovvero “hai quello per cui paghi”, è un famoso detto anglosassone.
Chi non vuole spendere per un’acconciatura, non andrà certo in un salone… Ma non potrà nemmeno pretendere di avere un risultato eccellente.
Un gestionale per parrucchieri gratis e già pronto all’uso è inevitabilmente sviluppato per adattarsi al caso più generale possibile, ma sappiamo bene quanto il caso generale non si verifichi praticamente mai: ogni salone ha le sue peculiarità organizzative consolidate.
Che fare se il gestionale per parrucchieri e centri estetici gratis non si adatta a questi processi? Non resta che adattarsi al gestionale!
Per questo i gestionali gratis e generalisti tendono a modificare in maniera negativa dei processi già consolidati, andando a generare perdita di tempo, inefficienza e stress.
Con un gestionale per parrucchieri e centri estetici gratis, sei sicuro di non aver accumulato stress? Sei sicuro di aver risparmiato tempo?
Spesso tendiamo a valutare le cose secondo il loro prezzo, senza dare un valore al nostro tempo… ma anche quello ha un costo che possiamo valutare e non possiamo permetterci di perderlo per colpa di un software.
L’utilizzo di un gestionale per parrucchieri e centri estetici gratis si traduce immancabilmente in una perdita di tempo, produttività, energie e risorse, in quanto non si integra perfettamente nel processo di attività del tuo salone; può generare problemi, non è supportato da un servizio di assistenza costante e tanto altro.
La migliore soluzione è rappresentata da un gestionale personalizzabile, con un interfaccia costruita ad hoc. Un software per parrucchieri, estetisti e SPA basato sulle esigenze dell’attività, senza altre funzionalità inutili e confusionarie.
Un gestionale grazie al quale, a fronte di un canone mensile altamente sostenibile, è possibile gestire completamente la propria attività senza preoccuparsi di nulla.
Cos’è il costo di 2 caffè al giorno di fronte a uno strumento veloce, di facile utilizzo, vincente, in grado di farti risparmiare tempo e risorse?
icauno hair & beauty è il primo gestionale per parrucchieri ed estetisti pensato per le tue esigenze e non basato su casi generici; gestisce efficientemente le attività quotidiane caratteristiche del tuo salone.
Clicca qui per richiedere una demo gratuita di icauno hair & beauty.
2 pensieri su “Meglio scegliere un gestionale per parrucchieri e centri estetici gratis o a pagamento? facciamo un po’ di chiarezza!”