Idee trend per rinnovare il tuo salone o centro estetico
Il nuovo trend per rinnovare il tuo salone o centro estetico : ecco l’asso nella manica!!!
Hai mai sentito parlare di “Facial Bar”, “Blow-dry bar” e “Kid’s Beauty”? Sono le ultime tendenze nel settore bellezza. Oggi ci sono grandi novità per il tuo salone o centro estetico se pensi che la tua attività stia cadendo nella solita quotidianità. Soprattutto se sei stanco di dover concorrere, ogni giorno, in fatto di promozioni con il salone accanto e non sai più dove sbattere la testa. Forse hai bisogno di risollevare la situazione dando un pizzico di brio, di novità tanto da poter lasciare a bocca aperta i concorrenti. Ma come rinnovare il tuo salone o centro estetico ?
Tre tendenze interessanti da poter usufruire per il proprio salone o centro estetico, soprattutto per ampliare e rinvigorire l’attività.
Il “Facial Bar”, nato in America, è un centro estetico dove vengono proposti trattamenti di 15 -30 minuti, chiamati “last minute”. Trattamenti che, nel vostro caso, attirerebbero nuovi clienti, attratti dalla novità, ma soprattutto dal piacere di utilizzare un termine in tendenza. I clienti di cui parliamo sono quelli che non hanno molto tempo da dedicare a loro stessi ma non vogliono, comunque, rinunciare ad un viso lucente e tonico. Sarebbero disposti a riservare un po’ di tempo nella pausa lavoro per rilassarsi, pur avendo poco tempo a disposizione. Naturalmente in questi Facial Bar vengono anche effettuati tutti i tradizionali servizi di estetica, ma che per marketing passano in secondo piano. Si dice “servizio al volo”, un po’ come accade dal barbiere o nei centri di ricostruzione unghie, dove ci si accomoda su poltrone messe in fila. Questo perché il termine “Bar” significa barra, allineate in esposizione.
Vi chiederete… ma nel mio salone o centro estetico non vi è questo genere di disposizione?
Non importa! Anche se non vi sono poltrone messe in fila, non preoccupatevene, abbiate solo la forza di sfruttare quel nuovo e moderno termine “Facial Bar”. Certamente promuoverà e darà una diversa luce alla vostra attività sul mercato. Si sa che alle persone piace usare termini americani e vantarsi di essere ” l’early bird” del momento, ossia uno dei primi ad usufruire di un servizio di tendenza. Quindi proponete l’originalità con una buona promozione, attirerete molti clienti! Anche perché la cosa interessante di questo trend è il fatto che, finalmente, la vostra cliente potrà rilassarsi. Un momento “Beauty break”, tra una chiacchierata e l’altra, in compagnia di amiche o colleghe.
Il “Blow-dry bar”, sempre una proposta oltreoceano per il settore parrucchieri, è un salone specializzato in pieghe rapide ma eseguite alla perfezione. Quindi perché non inserire questo trend nel tuo salone? Daresti un servizio in più per coloro che hanno solo una manciata di minuti da dedicare a loro stessi, da incastrare nell’odierna follia del “tutto di corsa”.
Ma vogliamo riservare le novità solo agli adulti? Perché non pensare di attrarre anche i bimbi nel mondo della bellezza per rinnovare il tuo salone o centro estetico?
Molto spesso le mamme non trovano il tempo per poter andare a rilassarsi, a fare, anche, una semplice ceretta o piega senza aver controllato l’agenda di tutta la famiglia, compreso quella dei figli. Si…soprattutto le figliolette, che, se non hanno un impegno, la mamma è costretta ad abbandonare l’idea di un momento di benessere e bellezza oppure a portarle con sé. Ma la cosa non sempre è gradita agli operatori del centro estetico, poiché convinti che i bimbi possano disturbare o combinare guai. La conseguenza a questo? La disperazione completa della mamma che deve abbandonare la sospirata e rilassante seduta sognata da tempo.
Allora perchè non rinnovare il tuo salone o centro estetico inserendo un Kid’s Beauty ?
Ampliare la vostra attività inserendo un vero e proprio centro estetico per bambini under 14. Il salone per le principesse, dove si possono educare i più piccoli a prendersi cura del proprio corpo come se fosse un gioco. Potrebbe voler dire portarsi un gradino più in alto rispetto ai concorrenti. Dimostrereste che il vostro salone la sa lunga, se doveste intraprendere questa originale operazione commerciale American style. Sarebbe il vostro asso nella manica…un centro estetico per mamma e figlie. Per meglio dire… prendereste “Due piccioni con una fava!!!” Magari potreste pensare a “pacchetti” cumulativi a prezzi promozionali!
Siate al passo con i tempi, oramai il Kid’s Beauty sta prendendo sempre più piede, dove le bimbe, anziché attendere la mamma sedute su una poltrona isolate dal mondo, assumono l’identità di piccole donne. Dove si possono divertire a truccarsi, a pettinarsi, a farsi fare un bel massaggio goloso allo zucchero a velo oppure al cioccolato. Per le più grandicelle, potresti anche pensare di organizzare feste di compleanno con scrub profumati, manicure e pedicure brillantinate, acconciature di tendenza ed un fresco fashion happy hour al viso insieme alle amichette.
Se foste anche voi under 14, non lo trovereste fantastico?
Ebbene si, il nuovo trend per rinnovare il tuo salone o centro estetico esiste, devi solo chiederti, dopo attente questioni di numeri, se ti vuoi buttare in questa nuova impresa oppure rimanere nella solita quotidianità.
Ricorda se vuoi ..PUOI!!!